Azienda Agricola Camporè

Vogliamo solo fare del buon vino in armonia con la natura che ci circonda

Camporè è un’azienda nata nel 2016 grazie a Maria Pia e Cristina Madaudo, due giovani imprenditrici del mondo del vino. Qualità e produzioni etiche sono al centro di questa azienda giovane e dinamica, ricca di storia, attenta all’ambiente e al consumatore. Figlie d’arte, cresciute tra i filari dell’azienda di famiglia, le sorelle Madaudo hanno ascoltato i segreti del nonno acquisendo esperienza e competenza sul campo. Da qualche anno hanno deciso di mettere radici nella Tenuta di San Lorenzo, dimora storica di grande importanza.

La tenuta Camporè è un luogo ricco di fascino dove tutto ricorda tempi passati

La casa patronale di fine ‘700 con i fabbricati rurali annessi, restaurata attraverso un processo conservativo, entra ora in armonia visiva ed emotiva con il paesaggio, un segno di legame inscindibile con la natura e i suoi colori, con la gente e con l’identità etnea.

La Chiesa di San Lorenzo

Le Piramidi dell’Etna

Le “Turrette”

Le “turrette” così come le chiamano gli abitanti del luogo sono manufatti composti da cumuli di pietra lavica , impilati a secco durante i lavori di aratura e sistemazione dei terreni per le coltivazioni risalenti a circa 200 anni fa. La funzione di queste antiche costruzioni sembra essere quella di eliminare la matrice rocciosa che emergeva nel corso della lavorazione dei terreni, pertanto, veniva scelta una zona del terreno non coltivabile dove poter sistemare la catasta di rocce rinvenute dopo lo “spietramento”. Oggi, nel pieno richiamo della filosofia aziendale, viene utilizzata per ospitare esclusivi eventi durante i quali si può ammirare dall’alto la bellezza dell’imponente “Muntagna” nella cornice dei filari della tenuta, sorseggiando un calice dei nostri pregiati Etna.

Contrada San Lorenzo
95036 Randazzo, Catania
Sicilia - Italia

Hai bisogno di aiuto?
0

Il tuo carrello è vuoto